EMIRATI ARABI, LUOGHI DI FACILE ED ELEGANTE CONTRASTO, CARATTERIZZATI DA UN DINAMISMO IN CONTINUO CRESCENDO VALORIZZATI DA UNA MAGICA ATMOSFERA ESOTICA. LE SPLENDIDE ACQUE DEL GOLFO PERSICO E IL DESERTO SENZA TEMPO, LA MODERNITÀ CON LA SUA DIMENSIONE COSMOPOLITA E LE ANTICHE TRADIZIONI ARABE OFFRONO LE PIÙ SVARIATE ESPERIENZE, DALLO SPORT AL SAFARI, DAL RELAX ALLO SHOPPING E ATTENDONO TUTTI COLORO CHE VOGLIONO TRASCORRERE UNA VACANZA DA FAVOLA SOTTO UN LIMPIDO CIELO AZZURRO E UN CALDO SOLE TUTTO L’ANNO. I FAMOSI HOTEL DI LUSSO ACCANTO ALLE INCONTAMINATE E POCO AFFOLLATE SPIAGGE DI FINISSIMA SABBIA BIANCA SONO GLI INGREDIENTI CHE COMPLETANO AL MEGLIO IL SAPORE INDIMENTICABILE CHE LASCIA L’ARABIA, TERRA MISTERIOSA ED ECCITANTE, NEL CUORE DI CHI LA VIVE.

DUBAI
Dubai è il simbolo di una città fuori dal tempo perché presente e futuro sono ormai inscindibili fra loro. In una dimensione atemporale, Dubai è riuscita a mantenere orgogliosamente le tradizioni e la storia del suo popolo, testimone della crescita di un villaggio di pescatori in una grande e moderna città nel Medio Oriente. La città ha incentrato tutte le sue attenzioni nella realizzazione dei più incredibili progetti del mondo, idee originali hanno portato Dubai oltre il limite dell’immaginario e ora gode di primati d'eccellenza quali i più alti grattaceli esistenti come il Burj Khalifa, con i suoi 829 mt su 160 piani è la torre più alta del mondo, i più sfarzosi hotel fra cui spicca il Burj Al Arab 7* divenuto l’icona di Dubai, le sue isole artificiali con lussuosissimi alberghi e prestigiose ville. Per ricordare le tradizioni non mancano però i Suq, gli affascinanti mercati arabi, in cui si trovano oro, tessuti pregiati e spezie che confondono i sensi nel piacevole fascino dell’atmosfera esotica e distolgono l’attenzione dalla sfida evoluzionistica della città contro l’incredibile.

Quando andare
In inverno quando le temperature oscillano tra i 15° e i 30° - In estate invece si arriva a temperature elevate che possono variare dai 45° ai 50°

Documenti e Visti
Per entrare a Dubai è necessario avere il passaporto con una validità minima di 6 mesi dalla data d'ingresso nel paese. Un visto temporaneo di entrata verrà rilasciato, senza alcun costo aggiuntivo, al momento dell'arrivo.

Fuso orario
3 ore in avanti rispetto all'Italia e 2 ore quando vige l'ora legale.

Tassa di Soggiorno
La tassa di soggiorno dovrà essere saldata in hotel alla partenza e non può essere addebitata dal Tour Operator al momento della conferma del viaggio. L'importo della tassa varia da 7 a 20 DHS al giorno (secondo la categoria dell'albergo scelto).

Abbigliamento
È importante fare molta attenzione all'abbigliamento evitando di indossare abiti che possano essere considerati inadeguati. È vietato il topless.

[Descrizione catalogo 2015-2016, inserita a dicembre 2015]