Mauritius è un'isola vulcanica lunga 58 km da nord a sud e larga 47 km da est ad ovest per un totale di 1.865 kmq. Sorge nell'Oceano Indiano poco a nord del Tropico del Capricorno, 800 km a est del Madagascar. Oltre all'isola principale, il paese comprende l'isola abitata di Rodrigues, circa 560 km a nord-est, e alcuni isolotti corallini come Cargados, Carajos e Agalega. Mauritius e le sue dipendenze fanno parte dell'arcipelago delle Mascarene assieme a Réunion (che con Tromelin appartiene all'Africa Francese).

Famosa per lo splendido oceano, per le lagune e i tramonti tinti di rosa, l'isola di Mauritius sa offrire in realtà anche splendidi spettacoli naturali e architettonici. Foreste, parchi naturali, riserve, piccoli centri e antiche residenze meritano un'attenta visita per un viaggio a cavallo tra la storia coloniale e la natura incontaminata.

È la meta ideale per chi ama trascorrere una vacanza all'insegna del relax e della quiete in un contesto naturale di rara bellezza, è l'isola del "sorriso" che caratterizza i suoi abitanti: creoli, malgaschi, indomauriziani e africani riservano ai visitatori un'accoglienza davvero unica e sanno rendere quest'isola...magica!

Quando andare
Il clima è sub-tropicale: caldo- umido da dicembre ad aprile, più secco da maggio a novembre. Grazie alle brezze e alle temperature notturne che si abbassano sensibilmente il caldo è raramente eccessivo. Le stagioni sono invertite rispetto alle nostre, le precipitazioni piovose sono improvvise e particolarmente intense sull'altopiano e sui rilievi, sul litorale il sole splende quasi sempre quindi le piogge, sulle coste, sono spesso passeggere.

Dove andare
L'isola è tutta da scoprire: le spiagge di sabbia bianca, l'entroterra con il suo altopiano, le montagne, i crateri vulcanici e le belle cascate regalano la vista di magnifici paesaggi.

Regole negli Hotel
In tutte le strutture è vietato fumare all'interno delle camere e nelle aree comuni. Alla sera, per gli uomini, sono richiesti pantaloni lunghi.

Assistenza
Il nostro personale residente ed il corrispondente in loco garantiscono un'attenta e professionale assistenza sin dall'arrivo in aeroporto. Per assicurare la massima attenzione ai nostri ospiti sono previste inoltre diverse visite in hotel durante il soggiorno. Sarà possibile prenotare direttamente in loco diverse escursioni.

Il programma e le descrizioni delle escursioni sono consultabili direttamente su: www.internationaltravelto.com