IL MOZAMBICO, UN PARADISO IN CUI LA NATURA INCONTAMINATA OFFRE INCANTEVOLI PAESAGGI, SPIAGGE BIANCHISSIME BAGNATE DA UN MARE CRISTALLINO CON FONDALI RICCHI DI MIGLIAIA DI COLORATISSIME SPECIE DI PESCI TROPICALI. UN PAESE INCANTEVOLE DAL PUNTO DI VISTA NATURALISTICO MA ANCHE RICCO DI SUGGESTIONI E DI CULTURE INTRECCIATE. UNA EX COLONIA PORTOGHESE LA CUI POPOLAZIONE HA ACQUISITO CARATTERI CARAIBICI, MISTI A INFLUENZE ARABE E CULTURE AFRICANE CHE HANNO DATO ORIGINE A UN AMBIENTE ESTREMAMENTE AFFASCINANTE. IDEALE PER UNA VACANZA RILASSANTE O COME PROSEGUIMENTO DI UN EMOZIONANTE SAFARI IN SUDAFRICA.

Quando andare
Tutto l’anno. Il clima del paese è di tipo tropicale e subtropicale, caratterizzato da un caldo umido da novembre a febbraio, caldo secco da marzo a maggio e da settembre ad ottobre, fresco e temperato tra giugno e settembre.

Vaccinazioni
Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie, tuttavia è vivamente consigliata la profilassi antimalarica.

Documenti – Visti
Passaporto con validità residua di almeno sei mesi. Prima della partenza i viaggiatori di nazionalità italiana devono essere muniti di visto d’ingresso che consente una permanenza di 30gg.

Dove andare
L'arcipelago di Bazaruto è situato a circa 10 km dalla costa del Mozambico ed è costituito da 5 piccole isole tropicali. Al fine di mantenere l’integrità dell’ambiente naturale, l’arcipelago è stato dichiarato Parco Nazionale nel 1971. Ancora sconosciuto al turismo internazionale, è stato recentemente inserito nell'elenco delle 25 top wild destinations dalla rivista National Geographic, quest’area naturale offre un soggiorno a stretto contatto con la natura.
L’arcipelagpo delle Quirimbas si incontra percorrendo il Mozambico fino all’estremo limite settentrionale quasi al confine con la Tanzania. Lo stato di salute del corallo nel nord del Mozambico, e dell'ecosistema di cui fa parte, è paragonabile a quello della Grande Barriera Corallina Australiana. I divers di tutto il mondo riconoscono questa destinazione come una delle più appetibili.

[Descrizione catalogo 2015-2016, inserita a dicembre 2015]