Un'isola dalla bellezza aspra e selvaggia a 600 Km a est di Mauritius cui è collegata con voli giornalieri Air Mauritius. Rodrigues con 18 km di lunghezza ed 8 di larghezza è una piccola "perla" dell'arcipelago delle Mascarene una nuova destinazione nell'Oceano Indiano tutta da scoprire. Una paradiso che attende i suoi visitatori con spiagge di una bellezza incredibile, coste ancora intatte, mille occasioni di sport acquatici e di escursioni, un'atmosfera autentica che si è conservata proprio grazie alla lontananza dalle rotte turistiche consuete.

La barriera corallina, che la circonda quasi interamente, forma una splendida laguna color turchese ideale per appassionati diver che vogliano ammirare le bellezze dei fondali, con le più diverse varietà di pesci, tartarughe e magnifiche gorgonie colorate al largo di Point Coton, Pointe Roche Noire, Pointe Palmiste e Baladirou, nei pressi di Pointe aux Cornes. Bianche spiagge da sogno caratterizzano le coste di Rodrigues: Pointe Coton, St François, Baladirou e Petit Gravier sono tra i lidi più spettacolari. La costa sud-orientale offre occasioni da non perdere a chi ama windsurf e kitesurf, grazie a una laguna di oltre 200 chilometri quadrati (il doppio dell'isola stessa!) e al vento costante.

Chi poi vuole unire la vacanza attiva alla scoperta delle tradizioni dell'isola potrà vivere un'esperienza unica con una battuta di pesca a bordo delle tipiche piroghe a vela che gli abitanti ancora oggi utilizzano per solcare il mare. Innumerevoli opportunità di natura e sport vengono offerte anche dall'entroterra dove è possibile compiere escursioni a piedi e in mountain bike fra foreste di mangrovie, appezzamenti terrazzati e piante autoctone frutto di una tenace opera di salvaguardia dell'ecosistema.

Fra le zone più belle quella intorno a Mont Limon e Mont Maturin, che offre una splendida vista dall'alto sull'isola. Tranquillità, splendidi panorami e una natura intatta si possono scoprire anche nei numerosi isolotti che circondano Rodrigues, meta di escursioni fra imperdibili panorami mozzafiato e oasi che offrono rifugio a decine di specie di avifauna.

Insomma …un paradiso che attende solo di essere visitato !!

[Descrizione catalogo 2015-2016, inserita a dicembre 2015]