L’arcipelago delle Seychelles, situato al di sotto dell’equatore e a nord est del Madagascar, è costituito da 115 piccole isole poste nel cuore dell’Oceano Indiano. Splendide e diverse una dall’altra, hanno come denominatore comune la rigogliosa vegetazione tropicale e le spiagge, la cui sabbia si confonde in un mare di cristallo.

Già all’arrivo, all’aeroporto internazionale di Mahé, si percepisce una nuova realtà in cui tutto è avvolto da una calma esotica, alla quale fanno contrappunto le fragranze del frangipane e della vaniglia. Tra i 115 paradisi terrestri di origine granitica e corallina che formano questo incantevole arcipelago, si trovano maestosi speroni di granito modellati dalle onde e dal vento, candide spiagge orlate da alte palme e alberi di takamaca, una fitta vegetazione ed un’infinita varietà di uccelli. Le Seychelles non deludono gli amanti della natura sottomarina, un’immersione nel reef è una delle esperienze più entusiasmanti che si possano provare.

Quando andare
Il clima è tropicale: piacevole e mite tutto l’anno con temperature che oscillano tra i 23° e i 30° e la temperatura dell’acqua è sempre tra i 26° e i 28°. Le stagioni sono determinate dall’alternarsi del monsone che tra giugno e settembre spira da sud-est, mentre da dicembre a febbraio da nord-ovest portando maggiore umidità e piovosità, tuttavia le precipitazioni sono variabili e quasi mai continuative. L’alternarsi di piogge e belle giornate sono una caratteristica delle Seychelles.

Dove andare
Mahé, Praslin, La Digue e Silhouette sono le isole principali. Mahé, l’isola più grande, ospita la capitale “Victoria” che ha conservato molto del suo fascino di un tempo, grazie agli interessanti edifici coloniali, ai suoi negozietti e boutique ed al suo colorato mercato. Praslin a 15 minuti di volo o un’ora di aliscafo da Mahé è la seconda isola dell’arcipelago, l’isola delle palme, come testimonia la profusione di questi alberi. Essa ospita la “Vallee de Mai” (Patrimonio dell’UNESCO) dove i famosi “Coco de Mer” crescono su palme alte fino a 40mt. Praslin è ricca di spiagge bellissime tra le quali spicca “Anse Lazio” considerata una delle più belle spiagge al Mondo. Silhouette è la terza isola, per grandezza delle Seychelles ed è raggiungibile in circa un’ora di barca o in 15 minuti di elicottero da Mahé. Completamente circondata dalla barriera corallina è il luogo ideale per chi desidera una vacanza rilassante a contatto con la natura.

La Digue, a circa 30 minuti di barca da Praslin, è la quarta isola in ordine di grandezza ed è famosa per i suoi massi granitici presenti lungo le bellissime spiagge dell’isola. Denis, Desroches, Alphonse, Bird, Frégate, Cousine, Cerf, Anonyme e North Island sono le altre piccole perle che racchiudono al loro interno ambienti naturali, rimasti magicamente intatti, in cui fra cedri e palme nidificano specie rarissime di variopinti uccelli e sulle bianche spiagge si muovono lente e maestose le tartarughe giganti.

Regole negli Hotel
In tutte le strutture è vietato fumare all’interno delle camere e nelle aree comuni. Alla sera, per gli uomini, sono richiesti pantaloni lunghi.

Assistenza
Per assicurare la massima assistenza International Travel To si avvale del corrispondente locale Mason’s Travel. Sarà possibile prenotare, prima della partenza o direttamente in loco, diverse escursioni che permetteranno di conoscere meglio questo angolo di paradiso.

Il programma e le descrizioni delle escursioni sono consultabili direttamente su: www.internationaltravelto.com

[Descrizione catalogo 2015-2016, inserita a dicembre 2015]