Horse Country Resort Congress & Spa DOV'È
Il Resort offre una vacanza emozionante ed autentica, in cui il mare e lo straordinario contesto naturalistico tipico sardo fanno da cornice. Il Cavallo rappresenta l'elemento che contraddistingue una vacanza originale aperta a tutti e che regalerà un' esperienza unica che rimarrà nel tempo.
Si trova a circa 4 km da Arborea, da 20 a 350 mt dal mare e circa 90 Km da Cagliari.

CAMERE
Il Resort dispone di diverse tipologie di camere: 315 in Hotel e 58 Villini (possibilità di camere comunicanti).
Tutte le camere sono dotate di servizi privati, phon, telefono, TV, aria condizionata, cassaforte in camera o presso la reception, mini bar (consumazioni da regolare in loco).
Si suddividono in:
Standard senza balcone
Superior con balcone o patio
Suite/Junior Suite due ampie camere comunicanti elegantemente arredate con vista parco.
Villini: suddivisi in Monolocali 2/3 posti letto e Bilocali 3/4 posti letto con ingresso indipendente, arredati in stile Old English o Western, dotati di spazio esterno attrezzato, servizi privati, asciugacapelli, telefono, Tv, aria condizionata, mini bar (consumazione da regolare in loco), ampi spazi verdi e giardini.

SERVIZI
Il complesso dispone di un'area "Western" con Saloon per chi vuole vivere un'esperienza unica, un Palacavallo che offre emozionanti spettacoli equestri.
Wi-Fi presso la Hall del ricevimento, American Bar "Il Cedro" in piazzetta arricchito con serate piano-bar con repertorio nazionale ed internazionale, Pool-bar "Tropicana" a bordo piscina che offre relax al mattino e divertimento nel pomeriggio con le attività di intrattenimento, in spiaggia il Beach Bar "Mirto" aperto nei mesi estivi, "Saloon-Pub" al centro del Villaggio Western con serate a tema, Anfiteatro per assistere agli spettacoli di Animazione, Agenzia che organizza escursioni per scoprire la storia e la cultura sarda, noleggi vari, Drug Store e Bazar con prodotti tipici, souvenir, tabacchi e giornali, Centro Congressi.
La Spiaggia di sabbia fine, nei mesi estivi è dotata di lettini e ombrelloni, attrezzata per attività sportive.
Ristorazione: un'ampia scelta di ristoranti dove poter assaporare una ricca offerta di pietanze, ricette e bevande della più tipica cucina tradizionale sarda, nazionale e internazionale.
"Il Fasolare" ristorante principale propone cucina nazionale e internazionale con servizio a buffet. "Il Paguro" ristorante barbecue sulla spiaggia offre cucina tipica sarda con grigliate di carne e di pesce a giorni alterni, propone serate dal fascino mediterraneo che nascono con le note musicali che accompagnano il suggestivo tramonto sardo passando per i tradizionali canti tipici e proseguendo con il coinvolgimento dei balli in allegria! (Aperto nel periodo estivo, il pranzo senza supplemento per gli ospiti in pensione completa, la cena con un piccolo supplemento per gli ospiti in mezza pensione e pensione completa).
"Don Custer" pizzeria con forno a legna situata su un'affascinante terrazza con vista sulla piscina,
aperta durante il periodo estivo.
"Saloon e Ristorante" dagli ambienti western, offre cucina texana-messicana, dove poter trascorrere emozionanti serate nelle quali si potrà vivere l'esperienza dei veri cow bow, tra balli country giochi a tema e tanto divertimento (previsto un piccolo supplemento per la cena).
Servizi infant: seggioloni infant in ristorante, scalda biberon, nursery e baby sitter su richiesta a pagamento.
Relax e divertimenti: 2 piscine entrambe con zone per bambini, campo da tennis, calcetto, ping pong, tiro con l'arco, Mini Club 5-11 anni e Junior Club 12-17 anni, Rent-bike per godere degli oltre 50 km di piste ciclabili che costeggiano il Resort.
A pagamento: pedalò, canoe, gommoni e escursioni via mare.
E' presente inoltre un'ampia SPA (Centro Benessere Poseidonya SPA) per chi si vuole dedicare al proprio benessere, specializzata in Talassoterapia e algo terapia prende l'ispirazione per i suoi trattamenti dalla "poseidonya", che cresce ancora spontaneamente nelle zone limitrofe del Golfo di Oristano, utilizzando per la cura del corpo prodotti interamente naturali, dotata di piscine per la talassoterapia al coperto, bagno turco, sauna, area relax ed eleganti cabine con nuovissime tecniche e attrezzature per massaggi. Offre serate esperieziali con Relax sotto le stelle abbinato a degustazione di vini tipici sardi considerati "elisir di lunga vita".
Centro Equestre: Horse Country tra i più grandi d'Europa, offre la possibilità di arricchire la propria vacanza attraverso le attività a Cavallo, aperte a tutti!
Sarà possibile visitare le scuderie con oltre 80 cavalli, vivere l'emozione del battesimo della sella, e fin da subito partire per avventurose passeggiate sotto la rigogliosa pineta e sopra le bianche spiagge sarde e perfino fare il bagno a Cavallo!! Il cavallo rappresenta la vacanza originale e naturalistica per eccellenza e il sogno di tutti i bambini che potranno crescere con i loro nuovi amici. Al Palacavallo, cavalli e cavalieri si esibiranno in un coloratissimo e tradizionale carosello completando la nuova esperienza.
Gli esperti potranno vivere il cavallo in vacanza con attività di monta inglese e monta americana con campi sportivi attrezzati, e trekking per esplorare la natura ancora incontaminata della misteriosa terra sarda.
Tutte le attività saranno praticate con l'assistenza di istruttori e guide qualificate.

Tessera Club: obbligatoria da regolare in loco (dal 10/06 all'8/09), include: utilizzo delle piscine e della spiaggia attrezzata con lettini e ombrelloni, animazione diurna con lezioni collettive di tennis e di tiro con l'arco, balli di gruppo, Mini Club (5/11 anni) e Junior Club (12/17 anni), ponylandia e utilizzo di windsurf. Spettacoli Serali nell'anfiteatro, piano bar e serate a tema.