L'Archipel L’hotel è situato in una delle località più belle dell’isola, sulla costa nord-est di Praslin. Grazie alla sua posizione appartata, direttamente sulla spiaggia privata di Anse Gouvernement, è particolarmente adatto a chi sogna una vacanza tranquilla e rilassante e grazie all’atmosfera idilliaca e romantica è particolarmente consigliato alle coppie.

Le Camere
Le 30 camere, tutte con vista panoramica sull’incantevole baia sono disposte all’interno di eleganti chalet, immersi in un giardino tropicale ricco di palme da cocco e fiori. Le sistemazioni sono suddivise in 4 tipologie: Deluxe con terrazza vista mare, Superior, Senior Suite (alcune comunicanti) con veranda e ampio soggiorno separato e 2 Family Suite che comprendono una lounge separata, una veranda e possono ospitare 2 adulti e 2 bambini. Ogni camera, con terrazza privata, è dotata di aria condizionata, ventilatore a soffitto, TV satellitare, telefono, minibar, bollitore per il tè e il caffè, cassetta di sicurezza e asciugacapelli.

La Ristorazione
Sono a disposizione dei clienti 2 ristoranti: elegante e intimo “La Feuille d’Or” all’interno dell’edificio principale vicino alla piscina propone, per la cena, squisite specialità creole a base di carne e pesce oltre ad un’ottima cucina internazionale; “La Gigolette” sulla spiaggia, è a disposizione per la colazione, pranzo e cena con menù à la carte e una volta alla settimana, da non perdere, la serata di cucina Creola. Tra la piscina ed il ristorante il bar & cocktail lounge ottimo ritrovo serale per i clienti; direttamente sulla spiaggia, aperto dalle 08.00 alle 23.00 il Beach Bar. (dopo le 19h00 sono richiesti, per i signori, i pantaloni lunghi).

I Servizi
Moderna piscina circondata da una pavimentazione in legno, internet WI-FI gratuito, sala biliardo, piccola boutique, massaggi su appuntamento direttamente in camera. Casinò nelle vicinanze.

Gli Sport
Per gli sportivi: canoa, snorkeling, possibilità di organizzare escursioni in barca, pesca d’altura e immersioni.

Altre informazioni
Intrattenimento musicale dal vivo due volte alla settimana. Il resort non accetta i bambini al di sotto dei 3 anni.

[Descrizione catalogo 2015-2016, inserita a dicembre 2015]