Burj Al Arab Uno degli hotel più lussuosi del mondo. Straordinario esempio di magnificenza e sontuosità progettato per assomigliare ad una vela gonfiata dal vento si erge dal mare e domina, dall’alto dei suoi 320 metri, la spiaggia di Jumeirah.

Si propone in una combinazione unica di colori esuberanti, moderno nello stile arabo con un elevatissimo standard di servizi.

È situato a circa 20 km dalla città di Dubai alla quale è collegato con un servizio navetta gratuito.
Al Burj Al Arab non si trovano camere, ma 202 Suite, particolari e maestose realizzate per offrire il massimo comfort, con una superficie che varia dai 170 ai 780 mq.

Le suite sono disposte su due livelli, hanno ampio salone con vista panoramica, stanza da bagno con jacuzzi e spogliatoio al piano inferiore, zona letto con guardaroba e bagno al piano superiore. I due ambienti sono collegati da un’imponente scala in marmo. Tv al plasma con canali satellitari, sistema DVD e lettore CD con sistema surround, accesso a internet con casella di posta personalizzata, segreteria vocale e fax, 10 apparecchi telefonici disposti in vari punti della suite sono soltanto alcuni mezzi tecnologici messi a disposizione degli ospiti. Superba la vista sul mare grazie all’ampia vetrata.

I 5 ristornati e i 3 bar-lounge sono caratterizzati da un impeccabile servizio in ambienti unici ed inimitabili: “Al Mahara” si raggiunge con un ascensore a forma di sottomarino con tanto di capitano ed è caratterizzato da una parte costituita da un magnifico acquario ricco di pesci variopinti; “Al Muntaha” sospeso a 200 metri d’altezza con splendida vista sul Golfo, propone superbi piatti della cucina internazionale; “Al Iwan”, con splendida vista sul mare, è a disposizione di chi desidera assaporare la cucina araba. La prenotazione è obbligatoria per tutti i ristoranti.

Al 18° piano il centro benessere include 2 magnifiche piscine, campo da squash, palestra attrezzata e diversi ambienti per i trattamenti, idroterapia, sauna e bagno turco.
Gli ospiti del Burj Al Arab hanno accesso illimitato al vicino Wild Wadi Water Park, inoltre possono usufruire delle attrezzature sportive del Jumeirah Beach Hotel distante circa 300 metri.

[Descrizione catalogo 2015-2016, inserita a dicembre 2015]