Filitheyo Posizionato sul lato est dell’atollo di Faafu, a sud dell’atollo di Ari, a circa 40 minuti di idrovolante da Malé e ulteriori 10 minuti di barca a motore. E’ un’isola di grandi dimensioni circondata da magnifiche spiagge di sabbia bianca e da una lussureggiante vegetazione tropicale. In un atollo fra i meno conosciuti delle Maldive, il Filitheyo è una meta ambita da chi cerca luoghi poco frequentati, ideale per immersioni grazie alla bellezza del suo paesaggio sottomarino.

Le Camere
Il resort dispone di 125 camere tutte fronte mare con veranda in legno, tetto in foglie di palma e bagno con doccia open-air. Le camere suddivise in Beach Villa Superior, Family Villa, Beach Villa Deluxe e Water Villa sono dotate di aria condizionata, ventilatore a pale, asciugacapelli, minibar, telefono, TV e lettore CD.
Le Villa Superior, con 2 camere adiacenti e servizi indipendenti; le Deluxe Villa costruite in un’unica villa con camera a 2 letti o 1 letto king size,; le Water Villa, con vasca idromassaggio, hanno accesso direttamente nella laguna.

I Ristoranti
Il ristorante del resort propone una raffinata scelta di piatti della cucina locale ed internazionale. Buffet sulla spiaggia e barbecue arricchiscono ulteriormente la varietà dei menù. A disposizione degli ospiti il bar con ampia scelta di snack e bevande.

Gli Sport
Per gli amanti dello sport: moderno centro fitness con palestra attrezzata, tennis da tavolo, beach volley. A pagamento: pesca d’altura, scuola di surf e di vela, con catamarani Top Cat e tavole Hy-Fly. Il centro diving dispone di moderne attrezzature ed organizza corsi CMAS e PADI per piccoli gruppi.

I Servizi
Boutique, sala biliardo, lavanderia, cassetta di sicurezza, teli mare. Il centro benessere, è a disposizione dei clienti per terapie ayurvediche, trattamenti estetici personalizzati, massaggi con oli essenziali estratti da fiori, erbe e spezie.

[Descrizione catalogo 2015-2016, inserita a dicembre 2015]