Emirates Palace Questo spettacolare “palazzo”, che richiama un po’ la reggia di Versailles per la sua imponente struttura, è posizionato all’interno di un giardino di 100 ettari, delimitato da un muro di cinta di 7 km.

Rappresenta senza dubbio l’esempio più eclatante dell’interpretazione araba del concetto di lusso, dove gli originali marmi di Carrara, l’oro zecchino, tessuti pregiati, complementi d’arredo di altissima qualità lo rendono un palazzo "fiabesco". Sorge vicino al Business&Shopping Center sul lungo mare di Abu Dhabi.

L’hotel dispone di 394 camere suddivise in Deluxe e Suite con balcone o terrazzo privato, ampie e arredate in stile arabo contemporaneo con particolare cura per il dettaglio. Tutte le sistemazioni sono dotate di ogni comfort e altissima tecnologia: pannello touch screen dal quale monitorare tutti gli apparecchi elettronici, TV al plasma con canali satellitari ed accesso veloce a internet.

L’hotel offre 10 ristoranti con molteplici possibilità di scelta tra le cucine di tutto il mondo e la possibilità di effettuare un “tour gastronomico”: Ristorante italiano “Mezzaluna” nel quale ogni sera si esibisce un cantante lirico, “Sayad” con cucina a base di pesce e vista sul golfo, “La Vendome” con cucina internazionale, inoltre il “Caviar Bar”, “l’Havana Club” e per finire il tipico locale in stile viennese il “Café”. Per lo sport e tempo libero i clienti possono scegliere fra diversi servizi ed attrezzature: 2 scenografiche piscine, 1.3 km di spiaggia, palestra, 4 campi da tennis, 2 Spa e per non far mancare niente vi sono selezionate boutique d’alta moda.

[Descrizione catalogo 2015-2016, inserita a dicembre 2015]