LUX* Maldives Il LUX* Maldives della prestigiosa catena LUX* Resorts & Hotels si trova nell'atollo di Ari Sud sull'isola di Dhidhoofinolu, una delle più grandi isole della Maldive. L’isola è caratterizzata da una fitta vegetazione e circondata da una laguna cristallina che bagna oltre 4 chilometri di sabbia bianca. Il resort è raggiungibile in 25 minuti di idrovolante dall’aeroporto internazionale di Malé, dove una lounge privata è a disposizione degli ospiti in attesa della partenza dell'idrovolante che li condurrà all'isola.

Le Suite e le Ville
LUX* South Ari Atoll dispone di 193 camere di varie tipologie suddivise in Beach Pavillon, Junior Suite, Beach Villa, Beach Pool Villa, Water Villa, Prestige Water Villa, Family Water Villa ed una Presidential Villa. Tutte le sistemazioni sono spaziose ed elegantemente arredate, godono di una meravigliosa vista sulla laguna e sono dotate di aria condizionata, telefono, TV LCD, minibar, cassetta di sicurezza, asciugacapelli ed il necessario per la preparazione di tè e caffè.

La Ristorazione
Il resort si presenta con 7 ristoranti e 6 bar. Il ristorante “The Island Kitchen” propone piatti della cucina internazionale e serate a tema e “East Restaurant” ideale per gli amanti della cucina ricca di spezie quale l’indiana e la libanese. “The Lagoon Bar” direttamente sulla spiaggia. “Senses” sapori orientali con influenze tipiche dell’Oceano Indiano. Per chi non può rinunciare alla cucina italiana il ristorante “Allegria” con un’ottima cantina di vini che può essere prenotata per cene private. Completa l’offerta gastronomica il raffinato ristorante giapponese “Umami” che dispone di Tepaniaki con 25 posti a sedere. “The Beach”, pizzeria sulla spiaggia. l bar “The Island Bar”, lo champagne bar con fondo di sabbia, affacciato sulla spiaggia per cocktail e drink di vario genere e “Veli Pool Bar” a bordo piscina per pranzi leggeri e a base di pesce. “Cafè LUX*” per assaporare l’aroma del caffè appena tostato.

I Servizi
Due piscine, una rotonda con luci a fibre ottiche adiacente il bar “Veli” e l’altra rettangolare effetto infinity pool ubicata fra il bar ed il ristorante “Senses”; 2 boutique, business center, libreria, sala giochi. Da segnalare, in un’atmosfera raffinata ed elegante, la “LUX* ME SPA” con 15 sale massaggi di cui 4 over water. Per i piccoli ospiti, dai 3 ai 12 anni, il miniclub “Play” aperto dalle 09,00 alle 19,00 ed infine per i ragazzi dai 13 ai 19 anni il Teens-Club “Studio 17”. Discoteca interna, Centro di biologia marina, Internet Wi-Fi gratuito.

Gli Sport
Fra le attività sportive praticabili: tennis, ping pong, biliardo, windsurf, snorkeling, sci nautico, moto d’acqua, pedalò, kayak ed escursioni in catamarano. A disposizione il centro diving PADI, noleggio biciclette, escursioni per l’avvistamento degli squali balena, pesca all’alba e al tramonto, kite surf.

[Descrizione catalogo 2015-2016, inserita a dicembre 2015]