Madinat Jumeirah Il resort è una riproduzione dell’Arabia antica e un luogo dove le bellezze storiche incontrano il nuovo lusso della moda. Struttura di alto livello situata nel cuore di Jumeirah, è posta di fronte ad una spiaggia privata sulla quale domina il Burj Al Arab. Si divide in tre differenti aree: Mina A’ Salam è la porta d’ingresso di questo magnifico resort costruito attorno ad una laguna attraversata da tipiche imbarcazioni in legno che trasportano i clienti da ogni parte del resort.

Al Mina A' Salam spicca lo stile arabo sia nell’architettura che negli eleganti arredi delle camere, all’esterno una grande piscina ed il porticciolo artificiale circondano la spiaggia mentre una passeggiata lungomare collega la struttura con il Jumeirah Beach, il Burj Al Arab ed il Wild Wadi Water Park. I 3 ristoranti propongono cucina internazionale; presenti anche bar e caffè.

Dar Al Masyaf, il massimo lusso all’interno del resort dove vivere il sogno da mille e una notte. L’area è accessibile tramite i canali con i caratteristici Abra, taxi d’acqua, che collegano la parte centrale con le Suite e le Ville.

Tutte le sistemazioni hanno terrazza o balcone e sono arredate in stile mediorientale. A disposizione degli ospiti il ristorante italiano e thailandese.

Al Qasr, residenza estiva degli sceicchi è ubicata nel cuore del resort. Imponente ed elegante dai decori sfarzosi trova la sua espressione nello stile arabo e nei moderni complementi d’arredo.

Tutte le sistemazioni si affacciano su giardini d’incanto, sui canali o sulla candida spiaggia di Jumeirah.

[Descrizione catalogo 2015-2016, inserita a dicembre 2015]