Constance Moofushi Il resort della prestigiosa catena Constance Hotels and Resorts si adagia su un’isola che emerge dalle acque turchesi dell’atollo di Ari Sud. Un’isola che ha acquisito nel tempo una sua particolare identità in quanto posta su una pass oceanica perfetta per gli incontri con le grandi creature marine quali mante, tartarughe e delfini. Moofushi offre servizi di alto livello qualitativo e interpreta, in chiave contemporanea, lo stile delle Maldive in un connubio tra lusso e naturalezza alla Robinson Crusoe.

Le Ville
Lungo il perimetro dell'isola sono ubicate 24 Beach Villa, mentre nella laguna si trovano le 56 Water Villa e 30 Senior Water Villa. Tutte le sistemazioni hanno ampie terrazze esterne in legno e sono dotate di ogni comfort: aria condizionata e ventilatore a soffitto, connessione WiFi, televisore LCD, impianto mini mac con connessione IPod, CD e DVD, visione gratuita di film, telefono, minibar, necessario per tè e caffè. La formula All Inclusive Cristal contempla anche il divertimento per i più piccoli: su richiesta, è disponibile la Playstation 3. Le Senior Water Villa dispongono anche di una vasca da bagno situata sulla terrazza esterna.

La Ristorazione
Esperienze culinarie di alto livello: con splendida vista sull’oceano, il ristorante principale “Manta” offre la formula All Inclusive con un servizio a buffet dove il tema, per la varietà di pietanze provenienti da vari paesi, è il “Giro intorno al mondo”, ottima anche la cantina dei vini; all’“Alizée”, il beach grill con menu di pesce o di carne à la carte e snack durante tutta la giornata.
La formula All Inclusive è molto ricca e prevede anche un’ottima selezione di liquori, birre, aperitivi, cocktail, spumanti al “Manta Bar” e spuntini ogni pomeriggio al “Totem Bar” dietro la piscina. Piacevoli serate si potranno trascorrere anche al “Blue Lounge”, con atmosfera coloniale, tavoli da biliardo e da gioco, un’area all’aperto per fumatori e una selezione di tabacchi aromatici. Tutti i ristoranti servono i menu per bambini.

I Servizi
Disponibile anche un elegante centro benessere, con 8 cabine sull’acqua per trattamenti con olii essenziali creati apposta con una formula esclusiva dal nuovo brand Ymalia. A disposizione degli ospiti: lavanderia, boutique, infermeria e servizio baby sitting. Il Moofushi è raggiungibile in 30 minuti di idrovolante dall’aeroporto di Malé dove il resort dispone di una lounge privata.

Gli Sport
A disposizione degli ospiti una palestra con area per praticare aerobica e yoga. Molti sono gli sport acquatici praticabili: catamarano (con preparazione teorica obbligatoria, a pagamento) pedalò, windsurf, kayak. Il fiore all’occhiello è rappresentato dal centro diving condotto da esperti istruttori e guide possono accompagnare gli ospiti per lo snorkeling fra la ricca fauna delle lagune che circondano l’isola o per fantastiche immersioni in alcuni dei siti più belli al mondo. A pagamento uscite per la pesca (notturna o diurna), crociere al tramonto a bordo dei tradizionali Dhoni, escursioni e noleggio imbarcazioni private.

[Descrizione catalogo 2015-2016, inserita a dicembre 2015]