Safari Masai Mara Riserva Masai Mara - Rift Valley - Parco Amboseli - Riserva di Ngutuni (Tsavo Est) - Mombasa

7 NOTTI - Partenza del safari da Nairobi: Martedì

1° Giorno Nairobi
Arrivo all'aeroporto di Nairobi, disbrigo delle formalità doganali e ritiro del visto d'ingresso di USD 50, assistenza in lingua inglese e trasferimento in hotel.

2° Giorno Riserva Masai Mara
Dopo la prima colazione partenza per la Riserva Masai Mara, attraversando la Rift Valley si giungerà a Narok ultimo centro abitato prima della Riserva. Arrivo al Mara Sopa Lodge (o similare) per il pranzo. Nel pomeriggio primo safari fotografico nella Riserva. Cena e pernottamento al Lodge.

3° Giorno Riserva Masai Mara
Intera giornata dedicata ai fotosafari nella ricca Riserva, propaggine keniota del grande Parco Serengeti. Pensione completa al Lodge.

4° Giorno Lago Naivasha
Dopo la prima colazione partenza alla volta del Lago Naivasha che sarà raggiunto per l'ora di pranzo. Sistemazione al Lodge per un po' di relax prima dell'escursione in barca sul lago, vero e proprio santuario per centinaia di specie di uccelli . Cena e pernottamento presso il Lake Naivasha Sopa Lodge (o similare).

5° Giorno Amboseli
Di buon mattino partenza per Nairobi con arrivo per il pranzo al celebre ristorante "The Carnivore". Continuazione a Sud verso il parco Amboseli con safari fotografico prima di raggiungere l'Amboseli Sopa Lodge (o similare) per la cena ed il pernottamento.

6° Giorno Amboseli
Mattino e pomeriggio dedicato ai safari fotografici nel Parco, dominato dal Kilimanjaro tetto dell'Afica. Resto della giornata dedicata al relax. Pensione completa al Lodge.

7° Giorno Riserva Ngutuni Sanctuary
Dopo la prima colazione partenza per il Parco Tsavo, sosta al Ngutuni Lodge per il pranzo. Pomeriggio dedicato al safari fotografico nel Parco Tsavo Est. Ritorno al Lodge per la cena. Si effettuerà poi un fotosafari notturno di circa un paio d'ore, a bordi dei veicoli del lodge ed accompagnati da un ranger del santuario, con un riflettore per illuminare gli animali. Ritorno al lodge per il pernottamento. Per i nottambuli la notte si annuncia piena di sorprese: davanti alle camere una pozza illuminata dove gli animali vengono ad abbeverarsi la notte …

8° Giorno Mombasa
Dopo la prima colazione partenza per Mombasa.

Possibilità di proseguimento del soggiorno a Malindi e Diani.