Sudafrica per tutti - Malaria free Partenza dall’Italia ogni lunedì - Tour con guida in lingua italiana

UN BELLISSIMO ITINERARIO CHE PERMETTE DI SCOPRIRE ALCUNE DELLE LOCALITÀ PIÙ RINOMATE DEL PAESE, CONOSCERE LA COSTA ESTREMA DEL SUDAFRICA, LE COLONIE DI PINGUINI E LE FOCHE SENZA TRALASCIARE GLI EMOZIONANTI SAFARI, A BORDO DI VEICOLI SCOPERTI, GUIDATI DA ESPERTI RANGER.

1° Giorno Italia / Johannesburg
Partenza dall’Italia, con voli di linea, per Johannesburg. Cena e pernottamento a bordo.

2° Giorno Johannesburg
Arrivo all’aeroporto di Johannesburg O.R. Tambo, disbrigo delle formalità d’ingresso in Sudafrica, incontro con la guida parlante Italiano.
Inizio del tour con la visita di Maropeng: la “culla dell’umanità”. Maropeng significa “ritorno alle origini” in lingua Setswana, l’idioma più diffuso in quest’area del Sudafrica. I nostri antenati vivevano in questi luoghi più di 3 milioni di anni fa, quindi visitare questa parte del mondo significa scoprire le nostre origini. Pranzo a Buffet presso Maropeng.
Nel pomeriggio check in al Peeront D’Oreale Grand Hotel presso l’Emperor Palace.
Serata a disposizione. Cena in hotel e pernottamento.

3° Giorno Johannesburg / Riserva Privata Madikwe
Dopo la prima colazione, incontro con l’autista e partenza per la Riserva Madikwe.
Arrivo per il pranzo al Thakadu River Camp, nella parte orientale della Riserva.
Dopo il pranzo, tempo a disposizione per il relax e, nel pomeriggio, partenza per il primo safari fotografico. Accompagnati da qualificati ranger si andrà alla scoperta della meravigliosa Africa e alla ricerca di famosi Big Five.
Serata a disposizione. Cena e pernottamento al Lodge.

4° e 5° Giorno Riserva Privata Madikwe
Partenza di buon mattino per il primo fotosafari della giornata. Rientro al Lodge per la prima colazione e tempo a disposizione per il relax. Pranzo al Lodge e partenza per un altro emozionante fotosafari accompagnati dagli esperti ranger.
Serata a disposizione. Cena e pernottamento al Lodge.

6° Giorno Riserva Privata / Johannesburg / Cape Town
Dopo la prima colazione, incontro con l’autista e trasferimento all’aeroporto internazionale di Johannesburg in tempo per la partenza del volo per Cape Town.
Arrivo a Cape Town e trasferimento al Pepper Club Hotel & Spa. Cena libera e pernottamento.

7° Giorno Cape Town / Penisola del Capo
Dopo la prima colazione, incontro con la guida parlante italiano e partenza per la Penisola del Capo. Si transita per Sea Point, Camps Bay, Clifton e Llandudno e si giunge a Hout Bay dove si effettua una minicrociera in battello, all’isola delle foche; si prosegue per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza fino a raggiungere, in funicolare, il punto panoramico di Cape Point.
Partenza per la cittadina di Simons Town e della caratteristica colonia di pinguini a Boulders Beach. Sosta, in un ristorante, per il pranzo a base di pesce. Nel pomeriggio rientro a Cape Town con visita, se il tempo lo permette, ai giardini botanici di Kirstenbosch. Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio.
Serata a disposizione, cena e pernottamento.

8° Giorno Cape Town / Vigneti
Prima colazione in hotel, incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita della città e della zona dei vigneti.
Visita di una cantina vinicola con degustazioni di vini e pranzo previsto nel ristorante della cantina stessa, nella valle di Franschhoek. Rientro a Cape Town e visita della città incluso il Castello di Buona Speranza, il quartiere malese di Bo Kaap, Long Street, Green Market Square e, situazione climatica permettendo, ascesa alla Table Mountain.
Arrivo in albergo nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione, cena libera e pernottamento.

9° Giorno Cape Town / Italia o estensione del viaggio
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione e trasferimento in aeroporto.

[Descrizione catalogo 2015-2016, inserita a dicembre 2015]