Estensione Victoria Falls e Parco Chobe UN VIAGGIO COMPLETO CHE TOCCA LE ZONE PIÙ SUGGESTIVE DELL'AFRICA; GLI INCREDIBILI SCENARI DELLA PANORAMA ROUTE, LA NATURA DELLA SAVANA, LO SPETTACOLO DELLA COSTA E L'EFFERVESCENZA DI CAPE TOWN, I VIGNETI E POI LE CASCATE VICTORIA, UNA DELLE SETTE MERAVIGLIE DEL MONDO, FINO A RAGGIUNGERE IL PARCO CHOBE, IN BOTSWANA, UNO DEI PIÙ NOTI DELL'INTERA AFRICA PER LA SUA RICCHEZZA FAUNISTICA E PER LA SUA RIGOGLIOSA VEGETAZIONE.

Dal 1° all’8° giorno CLASSICO SUDAFRICA
(programma descritto a pag. 60 del Catalogo Cartaceo 2015-16 o disponibile anche qui)

Dal Sudafrica allo Zimbabwe, per ammirare il maestoso spettacolo delle Cascate Victoria, al Parco Chobe: uno di più famosi e preservati di tutto il continente africano. La varietà del territorio del Botswana conferisce alla grande riserva Chobe una molteplicità di paesaggi, di flora e di fauna. Spettacolari le mandrie di grandi mammiferi, dagli elefanti (65.000 secondo le ultime stime), agli ippopotami, ai bufali, alle antilopi ed alle gazzelle. Numerosissimi i predatori. Nelle foreste, numerose specie di uccelli. Nelle zone rocciose, pitture rupestri dell'antico popolo dei Boscimani, cacciatori-raccoglitori che ora sopravvivono nel Deserto del Kalahari.

9° Giorno Cape Town / Victoria Falls
Prima colazione in albergo trasferimento in aeroporto, di buon mattino, per la partenza del volo per Victoria Falls via Johannesburg. Arrivo all’aeroporto di Victoria Falls, in Zimbabwe, dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso incontro con il rappresentante locale, trasferimento e sistemazione in hotel nella camera riservata.
Visita guidata, in lingua inglese, delle famose Cascate Victoria. Rientro in hotel.

10° Giorno Victoria Falls / Parco Chobe
Dopo la prima colazione in albergo, incontro con l’autista e trasferimento, via terra in Botswana, al Parco Chobe. Arrivo al Lodge, tempo a disposizione per la sistemazione nella camera riservata e per un po’ di riposo prima di partire per il fotosafari pomeridiano. Cena al Lodge e pernottamento.

11° Giorno Parco Chobe
Sveglia di buon mattino per il primo fotosafari della giornata, accompagnati da un esperto ranger di lingua inglese, rientro al Lodge per la prima colazione. Tempo a disposizione per il relax, pranzo al Lodge e fotosafari pomeridiano. Cena al Lodge.

12° Giorno Parco Chobe / Johannesburg / Italia
Prima colazione al Lodge, incontro con la guida e trasferimento all’aeroporto di Victoria Falls in tempo per il volo in partenza per Johannesburg. Transito all’aeroporto di Johannesburg e proseguimento del viaggio con volo di linea per l’Italia.

Soggiorni a Victoria Falls e Parco Chobe
Silver: The Kingdom Hotel BB - Chobe Marina Lodge FB
Gold: Victoria Falls Hotel BB - Chobe Marina Lodge FB
Platinum: Elephant Camp FB - Chobe Game Lodge FB

[Descrizione catalogo 2015-2016, inserita a dicembre 2015]