Panorami Sudafricani Partenze giornaliere “SELF DRIVE” o con guida privata

1° Giorno Italia / CAPE TOWN
Partenza dall’Italia per Cape Town, con voli di linea.
Cena e pernottamento a bordo.

2° Giorno CAPE TOWN
Arrivo all’aeroporto di Cape Town, disbrigo delle formalità d’ingresso in Sudafrica. Incontro con il personale incaricato, di lingua italiana per la consegna della documentazione di viaggio e l’assistenza per il ritiro dell’auto noleggiata (Europcar, con polizza assicurativa Super Cover e GPS incluso). Trasferimento libero in città e sistemazione presso il Clarendon Bantry Bay, elegante hotel in stile contemporaneo a pochi minuti a piedi dal centro della città.
Possibilità di effettuare le seguenti escursioni: Museo del Sudafrica, quartiere malese di Bo Kaap, Castello di Buona Speranza, Green Market Square, ascesa alla Table Mountain (condizioni meteo permettendo). Trattamento di pernottamento e prima colazione.

3° Giorno CAPE TOWN
Prima colazione in hotel e intera giornata a disposizione. Opportunità di visitare Cape Point, il Capo di Buona Speranza, Boulders Beach e la colonia di pinguini, Simon’s Town, cittadina dalla spiccata vocazione marittima, Chapman's Peak Drive e percorrere la spettacolare strada panoramica da Hout Bay a Noordhoek, visitare il Porto di Kalk Bay con le sue colorate barche da pesca, negozi e ristoranti. Trattamento di pernottamento e prima colazione.

4° Giorno CAPE TOWN
Dopo la prima colazione e giornata a disposizione, possibilità di visitare la “Winelands” (regione dei vigneti), passando attraverso magnifici paesaggi montani e fertili valli coltivate a vigneti. Possibilità di visitare le cantine e degustare i loro rinomati vini. Da non perdere una visita a Stellenbosch, Franschoek e Paarl, al French Huguenot Monument, all’Afrikaans Language Monument. Rientro in hotel in serata. Trattamento di pernottamento e prima colazione.

5° Giorno CAPE TOWN / MPUMALANGA
Prima colazione in hotel, partenza per l’aeroporto di Cape Town, rilascio dell’auto in tempo e check-in per la partenza del volo per Johannesburg. Arrivo a Johannesburg, ritiro dell’auto noleggiata e proseguimento per la regione del Mpumalanga percorrendo la bella strada panoramica. (In alternativa volo di linea su Mpumalanga Kruger Airport). Arrivo all'Oliver's Lodge, sistemazione in camera Exclusive. Oliver's Lodge, situato nel punto d'ingresso della Panorama Route, è circondato dalla lussureggiante foresta della Provincia del Mpumalanga, all'interno della Proprietà del White River Country, guarda sul campo da golf a 18 buche. L’area è rinomata non solo per la temperatura gradevole tutto l’anno, ma anche per le straordinarie bellezze naturali, come il Blyde River Canyon.
Serata a disposizione. Cena libera e pernottamento.

6° Giorno MPUMALANGA
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione. Possibilità di percorrere ed ammirare i fantastici scenari della Panorama Route. La regione del Mpumalanga, o meglio conosciuta come Eastern Transvaal che, oltre ad essere la zona dove si trova il famosissimo Parco Nazionale Kruger, offre bellezze paesaggistiche spettacolari. God’s Window, ottimo punto dal quale poter ammirare il suggestivo paesaggio del Lowveld; Bourke’s Luck Potholes, uno straordinario esempio di erosione del fiume, le cui profonde cavità cilindriche sono state scavate, nel corso dei tempi, dalla forza dell’acqua alluvionale; Three Rondavels, parte del Blyde River Canyon, una gigantesca gola profonda 26 km; Mac Mac Falls e Waterfalls, spettacolari pozze d’acqua cristallina.
Rientro in hotel in serata, cena libera e pernottamento.

7° Giorno MPUMALANGA / RISERVA PRIVATA
Prima colazione in hotel e proseguimento per la Riserva Privata. Arrivo previsto al Tintswalo Safari Lodge per il pranzo.
Il Tintswalo Safari Lodge è situato nella Provincia del Mpumalanga, nella Riserva privata Manyeleti, un lodge esclusivo e lussuoso situato tra la Riserva privata di Timbavati a nord e la Sabi Sand Reserve a sud.
Tempo a disposizione per la sistemazione nella camera riservata, relax e partenza guidati da un esperto ranger, per il fantastico safari fotografico. Con jeep 4x4 si andrà alla scoperta dei famosi “Big Five”: bufalo, elefante, leone, leopardo e rinoceronte. Rientro al Lodge per la cena e pernottamento.

8° e 9° Giorno RISERVA PRIVATA
Sveglia all’alba con tè e caffè e partenza per il primo fotosafari mattutino, a bordo di veicoli 4x4 scoperti, per ammirare il risveglio della natura africana e i “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani. Rientro al lodge dopo il fotosafari per la prima colazione. Tempo a disposizione per il relax. Pranzo al Lodge e tempo a libero. Nel pomeriggio partenza per il secondo fotosafari della giornata. Ritorno al Lodge in tempo per cena.

10° Giorno RISERVA PRIVATA
Partenza per l’Italia o estensione del viaggio. Fotosafari mattutino, a bordo di veicoli 4x4 guidati dagli esperti ranger, rientro al Lodge per la prima colazione, check-out e partenza per l’aeroporto di Johannesburg. Arrivo in aeroporto, rilascio dell’auto noleggio, check-in per la partenza del volo per l’Italia.

Possibilità di prolungare il soggiorno alle Cascate Victoria, Parco Chobe o soggiorno mare a Mauritius, Seychelles, Maldive - previa sosta di una notte a Johannesburg.

[Descrizione catalogo 2015-2016, inserita a dicembre 2015]