Al Bustan Palace Situato in una splendida baia naturale in una magnifica cornice paesaggistica questo Hotel, un tempo Palazzo del Sultano, ora gestito dalla prestigiosa catena Ritz Carlton, è senza dubbio il più lussuoso ed elegante di tutto il Paese. L'architettura che lo caratterizza riflette a pieno la ricchezza, la tradizione e la storia della millenaria cultura araba ed islamica, sia le aree comuni sia le Camere e le Suite sono un susseguirsi di archi, marmi, ori e materiali pregiati lavorati con sapienza e maestria.

Al Bustan Palace dispone di 250 camere di diverse tipologie tra cui 50 suite con servizio di maggiordomo privato, tutte elegantemente arredate e dotate di tutti i comfort: aria condizionata, Tv con canali satellitari, cassetta di sicurezza, minibar, bollitore per tè e caffè e asciugacapelli.

3 i ristoranti dell'hotel: "Beach Pavilion", con spettacolare vista sull'Oceano, serve specialità di pesce; "China Mood" è considerato uno dei migliori ristoranti asiatici in Oman; "Al Khiran Terrace" è il ristorante a buffet con cucina internazionale e serate a tema.

L'hotel dispone inoltre di 2 bar, piscina per adulti e per bambini, spiaggia attrezzata, centro benessere, connessione internet. Per i più sportivi: palestra, campi da tennis e sport acquatici.

[Descrizione catalogo 2015-2016, inserita a dicembre 2015]