Hotel Altura DOV'È
L'Hotel Altura si trova a ridosso del Monte Altura nella località di Porto Raphael a soli 2 km da Palau, tra l'estremo nord della Sardegna e la blasonata Costa Smeralda. In una verde collina che domina le isole di La Maddalena, Caprera e S. Stefano. Costituito da edifici dal caratteristico stile architettonico, ricorda gli "stazzi" tipici galluresi.
Dista dal mare circa 300 mt, dal centro di Palau 2 km, dall'aeroporto/porto di Olbia circa 42 km

CAMERE
L'hotel si compone di diverse piccole costruzioni dove sono ubicate le 55 camere,
Tutte le camere sono dotate di ingresso indipendente, aria condizionata, telefono, Tv, mini-bar, servizi con phon, patio o terrazzo attrezzato (solo per la tipologia specifica).
Si suddividono in:
Classic: camere doppie o matrimoniali, non dispongono di patio o veranda, con possibilità di 3° letto.
Vista Mare: come le classic ma con vista mare sull'arcipelago de La Maddalena.
Vista Mare Patio: come le vista mare ma patio o terrazzo attrezzato.

SERVIZI
Nel corpo centrale, affacciato sulla piscina, si trovano ristorante, bar e piccola lounge.
Per le caratteristiche, il tipo di clientela ed i servizi offerti se ne sconsiglia il soggiorno a bambini sotto i 12 anni; permettendo agli ospiti un soggiorno in un ambiente rilassante e tranquillo ma a pochi minuti di auto dai servizi principali che garantiscono una vacanza a 360°.
Ristorazione: per chi prenota il trattamento di B&B la Prima Colazione è Continentale con ricco buffet, chi invece sceglie la Mezza Pensione avrà inclusa anche la cena (servizio al tavolo) con specialità della cucina mediterranea e regionale. Su richiesta (previa segnalazione) possibilità di menù per intolleranze alimentari.
La Pensione completa non è praticata (ristorante aperto solo a cena no possibile pranzo).
Servizi: piscina attrezzata con lettini ed ombrelloni, ricevimento, wi-fi free al ricevimento e al bar, ristorante panoramico Altura, bar con terrazza panoramica, sala Tv, parcheggio.
A pochi metri dalla meravigliosa spiaggia della Sciumara raggiungibile attraverso un sentiero immerso nel verde, una profonda insenatura ricoperta di eucalipto, ginepro, corbezzolo, mirto e da un bosco di lecci che arriva fino alla riva del mare.
A pagamento servizio spiaggia (gestione esterna la cui apertura non dipende dall'hotel), escursioni, noleggio piccole imbarcazioni, wind surf, canoe, mountain bike. - Animali: ammessi, gratuiti, di piccola taglia.