Durian Durata 4 giorni - 3 notti
Partenze garantite ogni lunedì e giovedì su base collettiva,
ogni giorno su base privata
Guida in lingua italiana
Hotel categoria superior (su richiesta de luxe)

1 CHIANG MAI
Arrivo all’aeroporto di Chiang Mai. Incontro con la guida e trasferimento all’hotel Holiday Inn Chiang Mai o similare, sistemazione e pranzo in un ristorante locale. Nel primo pomeriggio visita di Wiang Kum Kam antica città sotterranea, la prima capitale del Regno Lanna costruita dal Re Mangrai prima di essere spostata a Chiang Mai. Passeggiata a bordo di una tipica carrozza trainata dal cavallo. Rientro in hotel, tempo a disposizione, cena e pernottamento.

2 CHIANG MAI
Prima colazione in hotel e partenza per Doi Suthep (1676 mt) il punto di riferimento di Chiang Mai dove si trova la magnifica pagoda Wat Phra That Doi Suthep, costruita nel 1383 durante il regno di Kue-Na. Dalla cima di Doi Suthep si potrà godere di un magnifico panorama della città. Proseguimento per la visita del Wat Suan Dok e al Wat Phra Sing in tipico stile Lanna. Sosta ad una coltivazione di orchidee e pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, visita al villaggio artigianale di Sankamphaeng, paradiso dello shopping con le migliori occasioni dell’artigianato locale, ornamenti d’argento, seta e gioielleria.
Rientro in hotel ed in serata, cena tipica in stile Lanna Kan-Tok in ristorante locale con uno spettacolo di danze tradizionali Thailandesi. Rientro in hotel e pernottamento.

3 CHIANG MAI / CHIANG DAO – THA TON – CHIANG RAI
Prima colazione in hotel e partenza per visitare il Campo Elefanti ed osservare questi magnifici animali al lavoro nella foresta ed in altre interessanti attività. Breve passeggiata a dorso d’elefante nella giungla e proseguimento per Baan Tha Ton. Sosta per il pranzo in un ristorante locale in riva al fiume Maekok (Maekok River Village Resort). Escursione in barca sul fiume Maekok da Baan Tha Ton fino a Baan Pa Tai per osservare le abitudini delle tribù locali. Proseguimento verso Chiang Rai. Sosta per una visita al Three Hill Tribes Villages per vedere gli Akha, i Lahu Shi Balah ed i Padong Long Neck Karen. Arrivo e sistemazione all’hotel Dusit Island Resort Chiang Rai o similare, cena e pernottamento.

4 CHIANG RAI-MAESAI-TRIANGOLO D’ORO - altra destinazione
Prima colazione in hotel e partenza per una visita a Mae Sai, un villaggio con un interessante mercato tipico alla frontiera con il Myanmar. Sosta di un’ora per un pò shopping e visitare il mercato. Proseguimento poi in direzione del Triangolo d’Oro dove il fiume Sop Ruak e il fiume Mekong creano i naturali confine della Thailandia, della Birmania e del Laos. Una breve sosta alla Casa dell'Oppio dove sono in esposizione una varietà di oggetti inerenti alla ricca storia di questa regione della Thailandia del Nord. Pranzo libero (non incluso nel programma). Trasferimento all’aeroporto di Chiang Rai in tempo utile per la partenza per altra destinazione.