Lychee Durata 7 giorni – 6 notti
Partenze giornaliere su base privata
Guida in lingua italiana
Hotel categoria standard (su richiesta superior e de luxe)

1 BANGKOK – DAMNOEN SADUAK – RIVER KWAI
Partenza da Bangkok per la visita al vivace e pittoresco mercato galleggiante di Damnoen Saduak a 70 chilometri circa dalla capitale per ammirare la grande la varietà dei prodotti esposti sulle barche in una festa di colori, odori, suoni. Proseguimento verso la regione di Kanchanaburi e visita del museo. Pranzo in ristorante tipico e nel pomeriggio, viaggio in treno lungo la Death Railway che si snoda lungo il fiume Kwai sino al celeberrimo ponte. Tempo a disposizione per una sosta al cimitero di guerra. All’arrivo sistemazione all’ hotel Felix River Kwai o similare, cena e pernottamento.

2 RIVER KWAI - AYUTHAYA
Prima colazione in hotel e inizio del tragitto verso Ayuthaya, antica capitale della Thailandia. Visita del sito riconosciuto dall’Unesco e delle sue antiche rovine tra i quali i templi Wat Chaimongkol, dimora di una comunità di monache buddhiste, il Wat Mahathat e il Wat Phanan Choeng. Pranzo in ristorante locale. Sistemazione all’hotel Kantary o similare cena e pernottamento.

3 AYUTHAYA – PHITSANULOKE - SUKHOTHAI
Prima colazione in hotel. All’alba, possibilità di partecipare alla donazione di offerte ai monaci. Proseguimento verso Phitsanuloke per la visita del tempio Wat Phra Sri Ratana Mahathat e al termine, trasferimento a Sukhothai per la visita alla vasta zona di rovine (un’opzione è visitare quest’aerea in bicicletta), circa 45 chilometri quadrati di resti risalenti all’età d’oro thai. Proseguimento per la visita alla città satellite di Sukhothai, Sri Satchanalai. Pranzo in ristorante tipico. Sistemazione all’hotel Legendha Sukhothai Resort o similare cena e pernottamento.

4 SUKHOTHAI – LAMPANG – PHAYAO – CHIANG RAI
Prima colazione in hotel. Partenza per Ko Kah per la visita del Wat Phra Dhat Lampang Luang che ospita il Buddha di smeraldo. Proseguimento a Phayao e visita al Wat Sri Kom Kam prima di procedere verso Chiang Rai per il pranzo in ristorante tipico. All’arrivo sulle rive del Mekong, visita dei templi Wat Phra Dhat Jom Kitti e Wat Chedi Luang di Chiang Saen e del piccolo museo nelle vicinanze. Tragitto a bordo di una barca lungo il fiume Mekong in direzione del triangolo d’oro dove si uniscono idealmente i confini di Laos, Thailandia e Myanmar. Proseguimento verso Mae Sai, interessante città di commercio vicino alla frontiera birmana, e visita del mercato locale. Ritorno a Chiang Rai, sistemazione all’hotel Phowadol o similare, cena e pernottamento.

5 CHIANG RAI – CHIANG MAI
Prima colazione in hotel. Partenza per Mae Chan, visita del centro di sviluppo delle comunità delle popolazioni montane e sosta ai villaggi delle popolazioni di ceppo Akha e Yao a Ko Saen Chai. Trasferimento a Ban Patai lungo il fiume Kok per raggiungere Thaton. Pranzo in ristorante, arrivo a Chiang Mai e sistemazione in hotel Holiday Inn o similare. In serata cena tipica kantoke, durante la quale i gustosi piatti locali saranno arricchiti da uno show con danze e musica delle tribù di montagna del Nord del paese. Rientro in hotel e pernottamento.

6 CHIANG MAI
Prima colazione in hotel e partenza per la visita al centro di addestramento di elefanti a Chiang Dao. Pranzo in ristorante tipico e nel pomeriggio, visita al villaggio degli artigiani, per conoscere dal vicino il procedimento di produzione dei manufatti in lacca, della filatura e della tessitura della seta pregiata. Ci sarà anche la possibilità di osservare come si prepara un colorato ombrello di carta. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

7 CHIANG MAI – altra destinazione
Prima colazione in hotel. Visita al Wat Doi Suthep, nascosto tra le montagne ad un’altitudine di 1056 metri e raggiungibile grazie ad un’alta scalinata di 290 gradini fiancheggiata da entrambi i lati da una balaustra Naga. Il monastero fu costruito dal Re Gue-Na nel 1383 con al centro un grande Chedi (pagoda a spirale) che contiene alcune reliquie del Buddha. In seguito visita al giardino di orchidee e pranzo in ristorante tipico. Pomeriggio a disposizione e trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai in tempo utile per il volo diretto a Bangkok o altra destinazione.