Bamar Durata 8 giorni – 7 notti
Partenze garantite ogni sabato su base collettiva,
ogni giorno su base privata (su richiesta)
Guida in lingua italiana - Hotel categoria turistica

1 YANGON
Arrivo a Yangon e trasferimento all’hotel Rose Garden o similare. Nel primo pomeriggio visita della città con la Pagoda Supe, risalente a oltre 2.000 anni fa ed il Buddha disteso Chauk Htat Gyi. Dopo una sosta fotografica presso il Karaweik Hall sul lago Kandawgyi, breve passeggiata attraverso il mercato Bogyoke con piccoli negozietti di cibo, abiti e stoffe, artigianato e gemme. Si terminerà con una visita alla Pagoda di Shwedagon. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

2 YANGON - BAGAN
Prima colazione in hotel e di primo mattino trasferimento in aeroporto per il volo per Bagan. All’arrivo visita dei templi e le pagode: la Shwezigon Pagoda, il tempio di Ku Byauk Gyi, il tempio Khai Min Ga e il noto tempio Ananda con quattro splendide immagini del Buddha in piedi. Sosta per il pranzo in un ristorante locale e visita ad una bottega di artigiani nel vicino villaggio di Mynkaba, il tempio di Manuha costruito in stile Mon, il tempio Nanbaya un monumento in pietra arenaria ex residenza del re Manuha. Sosta infine alla pagoda Bupaya per ammirare il tramonto sul famoso fiume Ayeyarwaddy. Sistemazione al Bagan Hotel Riverview o similare, tempo libero e pernottamento.

3 BAGAN - MANDALAY
Prima colazione in hotel e di primo mattino trasferimento in aeroporto per il volo per Mandalay. All’arrivo visita della città incluso uno dei monumenti religiosi più venerati in Myanmar la pagoda di Mahamuni, segue il monastero di Shwe Inbin, il Monastero Golden Palace un superbo esempio di un edificio tradizionale in legno ed infine la pagoda di Kuthodaw dove si trova il più grande libro del mondo con 729 lastre di marmo, su cui vi è scritto l'intero Canone Pali buddista Theravada. Pranzo tipico in un ristorante locale e nel pomeriggio visita ad una bottega di artigiani di arazzi prima di procedere per Mandalay Hill per il tramonto. Sistemazione all’ hotel Yadanarbon o similare, tempo a disposizione e pernottamento.

4 MANDALAY MINGUN - AMARAPURA - MANDALAY
Prima colazione in hotel e partenza per un giro in barca lungo il fiume Ayeyarwaddy verso Mingun (1 ora circa di tragitto). Qui si potrà ammirare la Mingun bell la campana più grande del mondo ancora intatta, dal peso di 90 tonnellate; si proseguirà con Hsinbyume paya e Mingun paya costruzione non terminata, una delle più grandi stupa del mondo. Rientro a Mandalay in barca e pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio si prosegue in auto per raggiungere Amarapura, 15 km da Mandalay. Visita al Monastero Bagaya che ospita una ricca collezione di statue del Buddha. Si potrà poi godere del tramonto lungo il vecchio ponte in teak U Bein costruito nel 1782, quando Amarapura era la capitale reale. Rientro a Mandalay, tempo a disposizione e pernottamento.

5 MANDALAY – HEHO – PINDAYA - INLE LAKE
Prima colazione in hotel e di primo mattino trasferimento in aeroporto per il volo per Heho. All’arrivo proseguimento per Pindaya (2 ore circa di tragitto) per visitare Pindaya caves, un luogo unico con migliaia di immagini del Buddha portate dai pellegrini nel corso dei secoli. Pranzo tipico in un ristorante locale e partenza per Than Shwe Nyaung (2 ½ ore circa di tragitto) da dove si potrà prendere la barca per arrivare all’ hotel Amata Garden Resort o similare, tempo a disposizione e pernottamento.

6 INLE LAKE
Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione in barca alla scoperta dell’ Inle Lake. La visita comprenderà i luoghi più caratteristici tra cui i tipici giardini galleggianti ed i villaggi di pescatori per vederli all’opera. Sosta alla pagoda Phaungdaw Oo, nel villaggio di tessitura di Inpawkhon e ad uno dei mercati locali nella regione del Lago Inle. Pranzo tipico in un ristorante locale. Rientro in hotel, tempo a disposizione e pernottamento.

7 INLE LAKE – HEHO – YANGON
Prima colazione in hotel e di primo mattino trasferimento in aeroporto per il volo per Yangon. All'arrivo a Yangon, trasferimento all’hotel Rose Garden o similare. Pranzo tipico in un ristorante locale e pomeriggio libero. Pernottamento.

8 HO CHI MINH – CU CHI TUNNEL – HO CHI MINH
Prima colazione in hotel, tempo a disposizione e trasferimento in aeroporto per il volo per altra destinazione.