Magnolia Durata 4 giorni – 3 notti
Partenze garantite ogni mercoledì e sabato su base collettiva,
ogni giorno su base privata (dal 01/7 al 15/9)
Guida in lingua italiana
Hotel categoria superior (su richiesta de luxe)

1 KUALA LUMPUR - CAMERON HIGHLANDS
Partenza in mattinata per il Tempio Batu Caves, il più grande e importante tempio Hindu in Malesia. Proseguimento per Cameron Highlands attraversando splendidi paesaggi naturali. Sosta per le foto alla cascata Iskandar dove nelle vicinanze è presente ancora qualche piccolo villaggio Orang Asli, la tribù originaria Malese. Si raggiungerà Cameron Highlands nel pomeriggio. Sistemazione al Strawberry Park hotel o similare. Tempo a disposizione e pernottamento.

2 CAMERON HIGHLANDS - BUKIT MERAH - PENANG
Prima colazione in hotel e visita ad una piantagione di tè e ai suoi processi di lavorazione. Breve sosta ad uno dei mercatini di frutta e verdura del luogo. Si comincia quindi la discesa verso Ipoh, capitale del Perak. Visita del Tempio Cinese buddista. Si arriva infine a Bukit Merah dove con la barca si attraversa brevemente il lago per arrivare all’isola del Centro degli “Orang Utan”. Dopo la visita, proseguimento per Penang. Arrivo sull’isola attraversando uno dei ponti più lunghi dell’Asia (13.5 Km). Sistemazione al Four Points Hotel o similare. Resto della giornata libero. Pernottamento.

3 PENANG
Prima colazione in hotel e partenza per la visita della città di Georgetown: il tempio Thai con il Buddha disteso e al Tempio Birmano, la khoo Kongsi, bellissima Clan House Cinese e la Mansion Baba & Nyonya, pittoresco museo che si trova nei pressi di Little India vicino alla chiesa anglicana di St. George. Sosta poi al più grande tempio buddista di tutta la Malesia. Rientro in hotel, pomeriggio libero. Pernottamento.

4 PENANG - Altre destinazioni
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per altre destinazioni.