Gardenia Durata 4 giorni – 3 notti
Partenze garantite su base collettiva ogni sabato dal 01/7 al 15/9,
ogni giorno su base privata.
Guida in lingua italiana
Hotel categoria standard

1 KUCHING
Arrivo all’aeroporto di Kuching e trasferimento all’hotel Hilton Kuching o similare. La capitale dello stato del Sarawak è adagiata lungo il fiume Sarawak, con eleganti edifici coloniali e vivaci mercatini. Nel pomeriggio visita della città e delle sue maggiori attrazioni, quale il museo naturalistico ed etnografico del Sarawak, fatto costruire dal secondo Rajah bianco Charles Brooke. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio, tempo a disposizione e pernottamento.

2 KUCHING - Irrawaddy - Semenggoh - Annah Rais
Dopo la prima colazione partenza per una mattinata dedicate ad un’avventurosa risalita tra la foresta di mangrovie per raggiungere il delta del fiume alla ricerca dei delfini Irrawaddy che affiorano dall’acqua in cerca di cibo. Con un pò di fortuna si potranno osservare anche i coccodrilli che giacciono lungo le sponde del fiume. Proseguimento per Semenggoh Orang Utan Rehabilitation Center, a circa 30 minuti da Kuching per ammirare gli orang utan nel loro habitat naturale. L’ultima sosta sarà la “Casa Lunga di Annah Rais”, piccolo villaggio abitato dalle popolazioni indigene Bidayuh. Rientro a Kuching nel tardo pomeriggio tempo a disposizione e pernottamento.

3 KUCHING - Parco nazionale di Bako
Dopo la prima colazione partenza per la visita del parco nazionale di Bako, raggiungibile prima con un trasferimento via terra e poi con la barca, nella parte Ovest del Sarawak. Il parco ha una grande varietà di piante tipiche della foresta tropicale. Si procederà per un percorso lungo i sentieri per ammirare i macachi e le scimmie nasiche (dal naso a proboscide). Pranzo in ristorante locale e tempo a disposizione per rilassarsi lungo le spiagge ed eventualmente fare un bagno oppure fare un pò di birdwatching. Rientro a Kuching nel tardo pomeriggio tempo a disposizione e pernottamento.

4 FIUME KINABATANGAN - Altre destinazioni
Prima colazione in hotel e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per altra destinazione.