Kura Kura Resort Il Kura Kura si trova nell'isola di Menyawakan, una delle isole del Parco marino nazionale di Karimujawa situato al largo della zona centrale tra l’Isola di Java ed il Borneo e per lo più sconosciuto al turismo di massa.
È un Parco Marino Nazionale composto da 27 isole che sanno ancora offrire una sensazione di naturale e remota bellezza. L’eccezionale posizione dell’Isola di Kura Kura circondata dal reef che crea una meravigliosa piscina naturale di acqua cristallina e nel mezzo dell’intero arcipelago, da l’opportunità di visitare e godere appieno anche della bellezza delle isole circostanti e delle loro incontaminate spiagge ornate da palme tropicali.

Il resort è di gestione italiana con particolare cura al servizio che rende questo luogo esclusivo. È formato da 15 cottages in posizione straordinaria di fronte alla laguna che dispongono di aria condizionata, asciugacapelli, minibar, cassetta di sicurezza e 21 ville che offrono un ampio spazio all'aperto nel rispetto della privacy essendo ognuna circondata dal proprio muretto.
Ogni villa è dotata di una piscina, due gazebi, zona soggiorno composta da salotto, minibar e stereo. Nella parte all'interno si trova la camera da letto, con aria condizionata, cassetta di sicurezza e asciugacapelli. Sull’Isola non è presente la tv.
A disposizione degli ospiti un ristorante con ampia scelta di menu, un bar, un attrezzato centro diving e la possibilità di praticare sport acquatici oltre ad escursioni. Per raggiungere il Kura Kura Resort si deve arrivare a Semarang con comodi voli della Sky Aviation in soli 40 minuti ai quali vanno aggiunti altri 35 minuti per il trasferimento in barca. I voli operano su base regolare da maggio ad ottobre con Cessna da 6 posti.
NB: Non è possibile portare valigie ingombranti (massimo 10 kg a collo) sui piccoli aeromobili; all’aeroporto di Semarang è disponibile un servizio gratuito di deposito bagagli.

Durante il soggiorno al Kura Kura, sarà possibile trascorrere una notte in completa solitudine sull’ isola privata di Krakal, in una meravigliosa camera a pochi metri dalla spiaggia, niente elettricità ma solo lampade ad olio ad illuminare una romantica serata accompagnata da un'ottima cena. Una mini crociera di 30 minuti con pranzo a bordo condurrà sull'isola deserta e si potrà decidere se avere un guardiano che si tratterrà sull'isola senza disturbare o se rimanere completamente soli (verrà fornito un cellulare per qualsiasi emergenza).
L'isola viene prenotata ad uso esclusivo in modo da garantire la massima privacy e può ospitare fino ad un massimo di 4 persone.