Dewisri Durata 5 giorni – 4 notti
Partenze garantite su base collettiva a date fisse con guida in lingua italiana da Luglio a Settembre - Partenze garantite su base privata qualsiasi giorno con guida in lingua italiana (soggetta a disponibilità) - Hotel categoria standard

1 YOGYAKARTA
Arrivo a Jogyakarta e sistemazione all’hotel Melia Purosani o similare. Giornata per attività individuali. Pernottamento.

2 YOGYAKARTA escursione a Borobodur
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la visita al Palazzo del Sultano (Keraton) situato nel cuore della città vecchia, al centro di una piccola città murata. Proseguimento per il Museo Sonobudoyo, ad un centro della lavorazione del batik ed a Kota Gede il centro della lavorazione dell’argento. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Si prosegue con la visita all’imponente tempio di Borobudur il più spettacolare e più grande complesso monumentale buddista del mondo. Si potrà arrivare fino alla cima per godere di una splendida vista sulle montagne Menoreh. Rientro a Yogyakarta sistemazione all’hotel Melia Purosani o similare tempo a disposizione e pernottamento.

3 YOGYAKARTA- SURABAYA -BROMO
Prima colazione in hotel e partenza in treno per Surabaya. Proseguimento in auto per Bromo il Parco Nazionale dei giganti di fuoco (circa 3 ore e mezza di percorso). Pranzo lungo il percorso. Arrivo e sistemazione all’hotel Bromo Cottages o similare tempo a disposizione e pernottamento.

4 BROMO – IJEN
Di primissimo mattino, partenza in jeep per Cemoro Lawang, si attraversa a cavallo il “mare di sabbia” per poi salire sulla cima del cratere per ammirare l’alba che spunta dal Monte Bromo. Si potrà risalire a piedi il cratere per ammirare il paesaggio o per chi lo desidera risalire a dorso di asino (a pagamento). Prima colazione a Cemoro Lawang. Proseguimento per Ijen costeggiando la foresta pluviale ai piedi dei vulcani. Pranzo lungo il percorso. Arrivo sistemazione all’hotel Ijen Resort & Spa o similare e tempo a disposizione. Pernottamento.

5 IJEN – BALI
Prima colazione in hotel e di primo mattino partenza p per il monte Ijen attraversando bellissimi scenari rurali di risaie a terrazza, piantagioni di caffè, cannella e teak. A Paltuding si lascia l’auto per iniziare la salita a piedi di circa due ore verso la cima del vulcano per la vista meravigliosa dell’enorme lago dalle acque solforose di colore turchese. Al termine proseguimento per il porto di Ketapang e imbarco in traghetto per l’isola di Bali, attraversando lo stretto di Giava.