Cha Giò Durata 9 giorni – 8 notti
Partenze garantite a date fisse su base collettiva,
ogni giorno su base privata - Guida in lingua italiana
Hotel categoria turistica (su richiesta superior e de luxe)

1 HANOI
Arrivo ad Hanoi, e trasferimento all’Anise Hotel o similare Pomeriggio libero. Pernottamento.

2 HANOI
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per il tour della vivace capitale del Vietnam. Visita al Mausoleo del rivoluzionario e della residenza del presidente, una piccola oasi di pace e tranquillità che si respirerà visitando il parco della residenza di Ho Chi Minh e la modesta casa di legno sulle palafitte. Si potrà ammirare anche la One Pillar Pagoda, una delle più antiche, il Museo delle Belle Arti e il Museo Storico con i suoi 2000 reperti che offrono una panoramica dettagliata della storia vietnamita. Pranzo tipico in un ristorante locale. Nel pomeriggio si proseguirà la visita con il lago Hoan Kiem o Sword Lake che separa Hanoi dall'antico quartiere coloniale francese. Visita del tempio Jade Mountain e il Tempio di Ngoc Son che si trovano su una piccola isola, sul La Huc-Bridge. Tappa al famoso Teatro delle marionette di acqua, artisti uomini e donne, stanno in acqua fino alla cintola, per manipolare burattini, muovendoli, sulla superficie dell'acqua. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3 HANOI - HALONG
Prima colazione in hotel e partenza per visitare il Tempio della Letteratura, la prima università del Vietnam risalente all' XI secolo. Partenza in direzione di Halong per una notte in crociera. Imbarco sulla nave Image Junk o similare per scoprire la spettacolare baia. Definita dai vietnamiti "Il drago che cammina verso il mare", questa baia ospita oltre 3.000 formazioni calcaree che risalgono dalle acque color smeraldo. Molte di esse contengono grotte naturali come Thien Cung e Dau Go. Pranzo a bordo. Nel Pomeriggio si attraverseranno i vari paesaggi del delta del Mekong, fino a raggiungere la nota spiaggia Titov per una sosta. Cena e pernottamento a bordo. NB: L'itinerario della crociera può cambiare in qualsiasi momento a causa del tempo

4 HALONG - HANOI - DANANG - HOI AN
Prima colazione a bordo. Si proseguirà la navigazione attraverso la baia fino a raggiungerete il molo di Halong per effettuare il check-out. Pranzo in un ristorante vietnamita locale. Nel pomeriggio rientro ad Hanoi per raggiungere l'aeroporto per il volo diretto a Danang, arrivo incontro con la guida e trasferimento all‘ hotel Phu Thinh Boutique Resort ad Hoi An o similare. Tempo libero a disposizione per esplorare i dintorni. Cena libera e pernottamento.

5 HOI AN
Prima colazione in hotel e partenza per la visita della città. Visita al colorato mercato locale e alla casa Tan Ky, antica dimora di uno dei commercianti più`importanti della città. Si continua la visita alla Fukien Assembly Hall trasformata in un tempio dedicato alla divinità cinesi. Si prosegue con la visita al Japanese Bridges, La leggenda narra che il ponte fu costruito come arma di popoli antichi per scoraggiare il mostro Mamazu, che ha la sua testa in India, la coda in Giappone e la schiena in Vietnam, causa di terremoti e altre calamità. Durante il tragitto si potranno osservare le popolazioni locali lavorare i bachi e produrre seta, una delle più fiorenti attività della città. Pranzo in un ristorante locale. Tempo libero a disposizione, cena libera e pernottamento.

6 HOI AN - DANANG - HUE
Prima colazione in hotel e partenza per raggiungere Danang. SI visiterà il villaggio tradizionale della scultura ai piedi delle montagne di Marmo, i cui nomi rappresentano i cinque elementi. Sosta al Museo Cham il più importante della omonima cultura per ammirare le rappresentazioni del Gensha dalla testa di elefante, l'uccello Garuda, la trinità Brahma, Shiva, Vishnu. Pranzo in un ristorante locale e proseguimento verso il Hai Van Pass nella vecchia Città Imperiale di Hue. Visita della Cittadella Imperiale, e del Mercato di Dong Ba, che si trova nella città vecchia molto vicino al fiume Profumo. Si potrà sperimentare la cucina vietnamita, o acquistare, tessuti, piatti, scarpe, cappelli ed il tipico tè. Arrivo all’ hotel Romance o similare, cena libera e pernottamento.

7 HUE - HO CHI MINH
Prima colazione in hotel e partenza per il punto d'imbarco per una crociera in barca lungo il Perfume River per raggiungere Thien Mu Pagoda, una delle più antiche strutture architettoniche per il culto religioso a Hue. Si visiterà l'antica città imperiale, dove la dinastia Nguyen ha regnato tra il 1802-1945. La Città Proibita è stata costruita sul modello di Pechino, e si trova in un'area chiusa all'interno della Cittadella. Segue una visita alla Tu Duc Tomba, considerata uno dei più bei complessi architettonici tra le tombe della dinastia Nguyen. Pranzo in un ristorante locale. Nel primo pomeriggio visita alla Tomba Khai Din e ad un villaggio locale che produce incenso. Partenza per l'aeroporto per il volo diretto a Ho Chi Minh City. All'arrivo trasferimento all’ hotel Au Lac 2 o similare. Tempo libero a disposizione, cena libera e pernottamento.

8 HO CHI MINH – CU CHI TUNNEL – HO CHI MINH
Prima colazione in hotel e partenza per raggiungere, a 70 km sud ovest di Ho Chi Minh City, il distretto rurale di Cu chi. La strada passa attraverso campi di riso pittoreschi, giardini, e piantagioni dell'albero della gomma. Cu Chi non è solo una tranquilla campagna, ma anche una terra iconica ed eroica. Il suo sistema di gallerie sotterranee è la migliore prova di resistenza della popolazione locale e dell'intelligenza che ha aiutato a vincere così tanti combattimenti. Si avrà la possibilità di strisciare per un breve tratto della galleria percependo la ristrettezza oppressiva e il calore all'interno. Pranzo in un ristorante vietnamita locale e rientro in città. Nel pomeriggio sosta al Museo dei residui della guerra, dove le varie guerre sono state documentati negli ultimi 150 anni, segue visita all'ex Palazzo Presidenziale, la Chiesa di Notre Dame e l'edificio del Central Post Office locale. Rientro in hotel, tempo libero a disposizione, cena libera e pernottamento.

9 HO CHI MINH – Altra destinazione
Prima colazione in hotel, tempo a disposizione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per altra destinazione.