Cape Town e Safari 1° Giorno Italia / Cape Town
Arrivo all'aeroporto di Cape Town, dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con l'autista e trasferimento al Harbour Bridge Hotel & Suite. Arrivo in Hotel e serata a disposizione per il relax o attività individuali. Pernottamento.

2° Giorno Cape Town
Prima Colazione in hotel, incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita alla Penisola del Capo. Si attraversa Sea Point, Camps Bay, Clifton e Llandudno fino a giungere a Hout Bay per la partenza di una simpatica minicrociera che condurrà all'isola delle foche. Al rientro dalla crociera proseguimento verso la riserva naturale del Capo di Buona Speranza per salire in funicolare fino a Cape Point ed ammirare lo spettacolare panorama dall'alto. Partenza per Simons Town e visita di Boulders Beach, pranzo in ristorante e rientro, nel pomeriggio a Cape Town, sosta ai giardini botanici di kirstenbosh. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio, serata a disposizione e pernottamento in hotel.

3° Giorno Cape Town / Vigneti
Prima Colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per la visita della regione dei vigneti. Visita di una cantina vinicola con degustazione di vini e pranzo nell'azienda vinicola di Franschhoek. L'atmosfera d'altri tempi è ciò che contraddistingue l'elegante Franschhhoek Restaurant che, nel rispetto della tradizione, propone una cucina di alto livello gastronomico. Dopo il pranzo rientro in città e visita del Castello di Buona Speranza, del South African Museum, del quartiere di Boo Kaap, Long Street, Long Market Square e, condizioni meteorologiche permettendo, salita alla Table Mountain. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio, serata a disposizione e pernottamento in hotel.

4° Giorno Hoedspruit / Riserva Privata
Prima Colazione, incontro con l'autista e partenza per l'aeroporto di Cape Town in tempo per la partenza del volo per Hoedspruit. Arrivo e Hoedspruit, incontro con l'autista di lingua inglese e trasferimento al Shiduli Game Lodge nella Karongwe Game Reserve. Elegante riserva composta da 24 Suite in cui i Big Five sono di casa. Questa riserva è adatta anche alle famiglie con bambini, qui infatti i piccoli ospiti sono i benvenuti. (Pranzo previsto per arrivi in mattinata) Safari pomeridiano, cena e pernottamento al Lodge.

5° Giorno Riserva Privata
Partenza di buon mattino, con jeep 4x4, per il primo fotosafari della giornata. Accompagnati da esperti ranger si andrà alla scoperta dei "Big Five" i 5 più grandi mammiferi africani: Elefanti, Bufali, Leoni, Leopardi e Rinoceronti. Dopo il fotosafari rientro al Lodge per la prima colazione, tempo a disposizione per il relax prima e dopo il pranzo e partenza per il secondo fotosafari della giornata. Rientro al Lodge in tempo per la cena. Pernottamento al Lodge.

6° Giorno Partenza
Sveglia all'alba e partenza per il fotosafari rientro al Lodge per la prima colazione. Check-out dal Lodge, incontro con l'autista di lingua inglese e partenza per l'aeroporto di Hoedspruit per Johannesburg per il rientro in Italia. Sarà possibile prolungare il viaggio a Victoria Falls o chi desidera un soggiorno al mare potrà scegliere Mauritius, Seychelles o il Mozambico.

[Descrizione catalogo 2015-2016, inserita a dicembre 2015]